Firenze, 15-17 Dicembre 2022

Evidence Based Communication

Le basi scientifiche della Comunicazione Clinica in Medicina Veterinaria

21 Crediti SPC

La Conferenza internazionale organizzata dall'Ordine dei Medici Veterinari di Firenze e Prato torna quest'anno con un programma di grandissimo richiamo e di eccezionale qualità scientifica.

 

Quattro relatrici di livello internazionale ci porteranno "a spasso" per il mondo della comunicazione medicale e lo faranno descrivendo, spiegando e analizzando il metodo comunicativo più utilizzato al mondo sia in Medicina Umana che in Veterinaria.

 

Il Modello Comunicativo Calgary-Cambridge è infatti il punto di riferimento mondiale nel mondo delle Abilità Comunicative. Validato da milioni di visite effettuate secondo questa struttura e centinaia di studi, questo sistema ricco di nozioni di neuroscienze, psicologia ed elementi di Scienze della Comunicazione è il modello di riferimento per il mondo medicale mondiale.

 

 

La Conferenza si è posta come obiettivo quello di spiegarlo in maniera semplice e dare a tutti i colleghi degli strumenti da mettere subito in uso nella pratica medica quotidiana per ridurre i problemi comunicativi, per evitare incomprensioni con i pet-parents e per offrire, tanto ai proprietari come anche agli stessi team medici, un'esperienza comunicativa migliore, un'interazione caratterizzata da interattività e da un più sincero e proficuo rapporto di collaborazione tra la figura del medico e quella del pet owner.

 

Il programma della Conferenza prevede masterclass teoriche, role-plays con attori professionisti, tavole rotonde con i più grandi esperti mondiali di comunicazione medicale ed infine anche role-plays con noi Medici Veterinari sul palco.

Traduzione Simultanea

Sarà possibile seguire in spagnolo tutte le lezioni tenute in inglese e in italiano

tramite traduzione simultanea grazie all'applicazione Interactio, che potrai

scaricare sul tuo cellulare cliccando sui pulsanti sottostanti.

Dopo aver scaricato l'applicazione, riceverai un codice di accesso per la traduzione

alla conferenza.

A questo punto, se sei presente in sala, puoi ascoltare la traduzione con le cuffie

del tuo telefono. Se stai seguendo la conferenza online, dovrai disattivare l'audio

del tuo computer e ascoltare la traduzione direttamente dal tuo cellulare