Ivan Lopez

Iván viene da una famiglia di medici veterinari, suo padre e suo fratello maggiore condividono la stessa passione. Si è laureato all'Università di Concepción nel 1991, ha lavorato per un paio d'anni in una clinica minore, per poi scegliere di svilupparsi nell'area commerciale e marketing, ricoprendo varie posizioni in società multinazionali nel mercato degli animali da compagnia nel suo paese natale.

Dal 2008 è direttore esecutivo di Vetcoach, una società di consulenza organizzativa e aziendale specializzata nel settore veterinario per animali da compagnia per l'America Latina, dove la sua visione è quella di creare "un nuovo standard per il mondo veterinario".

Iván ha studi in marketing, innovazione, coaching, psicologia positiva, comunicazione efficace e abilità socio-emotive, tra gli altri. Oggi è consulente strategico per le aziende nello sviluppo organizzativo e nell'innovazione, Coach ARO (analisi del ruolo organizzativo), ideatore di iniziative per migliorare il livello di benessere (felicità) di studenti e veterinari, nonché programmi di formazione di alto valore per imprenditori veterinari e i loro team, su questioni di gestione, benessere, capacità di comunicazione e leadership positiva.

Iván ha scritto vari articoli di gestione per riviste veterinarie, capitoli per un libro di gestione (coautore) ed è un relatore internazionale in America e in Europa.

Quando non dedica il suo tempo a queste attività, si gode il tempo in famiglia, un buon barbecue, vino e birra nera.

Alcuni studi:

Diploma in Marketing globale (Università Adolfo Ibañez)
Diploma in Innovazione e gestione della tecnologia (Università Alberto Hurtado)
Certificato in Technology & Innovation Management, Università di Notre Dame
Diploma in Consulenza e Coaching (Università Alberto Hurtado)
Diploma in Psicologia Positiva (Istituto di Intelligenza Emotiva)
Comunicazione in Medicina Veterinaria. ICCVM 2018, Toronto.
Comunicazione in Medicina Veterinaria ICCVM 2019, Università di Calgary/Banff.
Diploma in sviluppo delle competenze socio-emotive (Universidad de Concepción)