Laureato nel 2008 con lode in Medicina Veterinaria presso l’Università degli Studi di Messina – con la tesi in Anestesiologia Veterinaria – Paolo Zarcone inizia poi un periodo formativo con lo svolgimento di numerosi tirocini pratici in Italia e all’estero: frequenta l’Hospital Veterinario de Las Palmas de Gran Canaria‚ la Clinica Veterinaria Roma Sud e la Clinica Veterinaria di Perpignan‚ in Francia, iniziando poi a lavorare presso la clinica Palermovet occupandosi di Medicina d’Urgenza.
Nell’ottobre del 2010 apre il proprio Ambulatorio Veterinario ad Aspra‚ di cui è direttore sanitario e titolare, e nel 2018 fonda la Clinica Zarcone, struttura H24, nel centro di Palermo.
Nel 2021 acquisisce il centro veterinario Kunesias di Cinisi, che diventa così ulteriore sede della Clinica, e lo stesso anno apre un polo di diagnostica avanzata.
È delegato regionale per la Sicilia della SCIVAC (Società Culturale Italiana Veterinari Animali da Compagnia) e, da Gennaio 2018‚ è presidente della suddetta delegazione regionale.
I suoi campi di interesse sono il managment e la medicina interna.
A Maggio 2022 entra nella famiglia VetPartners con tutte le sue 4 sedi operative e attualmente è direttore sanitario e leader della Clinica Zarcone.